1- PRINCIPI
GLC Informatica fornisce Servizi di Telecomunicazioni, Assistenza Tecnica Hardware e Software, Vendita prodotti Informatici ed elettronica in generale ispirandosi ai principi di uguaglianza tra i Clienti prescindendo da differenza di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche. Garantendo uguaglianza di trattamento tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti.

2- CONTINUITA’
GLC Informatica si impegna ad offrire i propri Servizi in modo regolare con il massimo impegno. Nei casi di interruzione o irregolarità dei medesimi adotta i provvedimenti necessari per ridurre la durata di irregolarità arrecando ai Clienti il minor disagio possibile, soddisfacendo sempre di più la qualità del Servizio offerto.

3- QUALITA’ DEI SERVIZI
GLC Informatica svolge una sistematica rilevazione e verifica dei propri standard di qualità con l’obbiettivo di un continuo miglioramento delle prestazioni dei Servizi resi ai propri Clienti. Per garantire tale qualità GLC Informatica è disposta ad accogliere pareri e consigli dei Clienti, puntando a soddisfare e a migliorare le esigenze di ciascun Cliente.

4- TEMPI DI RISPOSTA
A seguito di una chiamata di attivazione GLC Informatica si impegna ad effettuare le verifiche di fattibilità ed eventuale attivazione del Servizio nel minor tempo possibile ed a fornire al Cliente tutte le informazioni riguardante i costi e i tempi per realizzarla. In caso che il Cliente abbia necessità di qualsiasi informazione e/o di segnalare un qualsiasi malfunzionamento del Servizio può contattare la GLC Informatica

al numero 0824.1748880,

pec: glc.informatica@pec.it

email:adsl.wifi@glcinformatica.com

info@glcinformatica.com

5- SISTEMA DI FATTURAZIONE
GLC Informatica effettua la fatturazione anticipata mensilmente, la fattura viene inviata al Cliente per Ente Postale, PEC o Email. Nel caso in cui nella fatturazione risultino degli errori sugli importi la GLC Informatica è a piena disponibilità per chiarimenti ed eventuale accredito/addebito verso il Cliente.

6- I NOSTRI IMPEGNI
GLC Informatica si impegna a garantire il Servizio con massima serietà e qualità, migliorandolo con nuove tecnologie e nuove strategie. Si impegna ad avere un contatto con il Cliente sempre più presente, professionale e di massima trasparenza. GLC Informatica si impegna ad offrire il Servizio in nuove aree ancora non raggiunte dai nostri Servizi.

GLC Informatica si impegna a fornire ai sui clienti tutte le specifiche e le procedure di assistenza sui prodotti informatici ed elettronica in generale in caso di malfunzionamento.

Offriamo al Cliente le procedure e le modalità di spedizione dei prodotti in garanzia (appoggiandoci ai Centri Assistenza Autorizzati presenti su tutto il territorio nazionale) e le modalità di riparazione fuori garanzia.

7- SCOGLIMENTO CONTRATTUALE SERVIZIO INTERNET/VOCE
Secondo la politica di GLC Informatica art. 59 (d.lgs. n. 206/2005), il Cliente non ha vincoli contrattuali, può scogliere il suo abbonamento in qualsiasi momento con un preavviso di 15 giorni alla scadenza del mese in corso, la fatturazione per il mese successivo verrà quindi sospesa. Per effettuare lo scoglimento contrattuale il Cliente deve effettuare una comunicazione tramite Raccomandata A/R o Posta Elettronica Certificata. Inoltre il Cliente è tenuto a restituire a GLC Informatica tutta l’apparecchiatura ceduta in comodato d’uso gratuito con i propri mezzi non oltre i 30 giorni successivi alla comunicazione di disdetta abbonamento.

8- DIRITTO DI RECESSO PER PRODOTTI INFORMATICI ED ELETTRONICA

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo).

Il diritto di recesso non si applica né ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate.

Indirizzo per la restituzione del prodotto:

GLC Informatica di De Palma Giuseppe

Cda Terraloggia, 276

82020 Pago Veiano (BN)

9- TRATTAMENTO DEI DATI
Ai sensi dell’articolo 13 del D.LGS 196/2003. GLC Informatica informa il Cliente del fatto che i dati personali forniti potranno essere trattati sia manualmente che con mezzi automatizzati. Ai sensi dell’articolo 7 D.LGS 196/2003 il Cliente potrà esercitare i relativi diritti tra cui consultare, modificare, cancellare i propri dati o opporsi per motivi legittimi al loro trattamento. I dati del Cliente hanno riservatezza assoluta, potranno essere esibiti solo ed esclusivamente alle autorità competenti.